Loading...

TILLA®

La tessera quadrata in vetro più piccola al mondo.

Oggi si parla di superfici, di “pelle”, e non solo di rivestimenti. L’architettura è disegnata, strutturata e definita dai materiali. E’ in questo contesto che DG Mosaic ha creato TILLA® , la tessera ortogonale in vetro più piccola del mondo [1,5×1,5x 1 mm], la versione più brillante e contemporanea del mosaico artigianale.
TILLA® nasce da una lastra di vetro plasmata e intagliata da un diamante.

Metalli e pigmenti preziosi vengono poi sublimati attraverso un processo specializzato che deposita sulla picotessera oltre 17 nanolayer. TILLA® Garantisce possibilità di personalizzazione illimitate, una gamma infinita di colori, sfumature e decori preziosi.

L’impianto di produzione, tutto italiano, applica un processo brevettato internazionalmente: dal trattamento della singola tessera fino all’assemblaggio su supporti esclusivi che assicurano facilità e duttilità di installazione.

LE PERFORMANCE DELLA MATERIA

ESCLUSIVITÀ
I mosaici DG Mosaic sono gli unici al mondo composti di tessere ortogonali in vetro di dimensioni comprese tra 1.5 mm e 7 mm. 100% MADE IN ITALY
Azienda, tecnologia, progettazione e produzione sono totalmente Made in Italy.

APPLICABILITÀ INFINITA
I supporti flessibili di 30 x 30 cm su cui sono montate le singole tessere in vetro, costituiscono l’elemento base grazie al quale è possibile rivestire superfici dallo sviluppo praticamente infinito.

ALTA DEFINIZIONE
Grazie agli alti livelli tecnologici, i supporti di 30 x 30 cm, possono contenere oltre 10.000 tessere di mosaico in vetro.

LEGGEREZZA
Il peso di 1 mq di mosaico è di circa 2.5/3 kg. Significativamente di meno rispetto a qualunque mosaico in vetro presente sul mercato, con evidenti vantaggi nell’applicabilità, nel trasporto e nella movimentazione del prodotto. Oltre al fatto di consentire la posa del materiale a soffitto.

FACILITÀ DI INTERVENTO SULL’ESISTENTE
Grazie allo spessore di soli 2,5 mm, i moduli DG MOSAIC possono essere posati su superfici esistenti, senza la necessità di intervenire con complicate opere edili.

POSA FACILITATA
I moduli DG MOSAIC consentono tempi di posa molto inferiori rispetto ai sistemi tradizionali. I bordi tagliati a laser garantiscono un incastro facile e preciso dei singoli moduli.

ALTO GRADO DI PERSONALIZZAZIONE
La tecnologia DG MOSAIC è l’unica al mondo che offre la possibilità di trasformare in mosaico una qualunque immagine (foto, disegno, file) con il più alto grado di personalizzazione.

CERTIFICAZIONE
DG MOSAIC è certificato e garantito secondo le più recenti normative ISO.