Loading...

STUDIO SETSU & SHINOBU ITO

Setsu Ito, laureato all’Università Tsukuba in Giappone, ha collaborato con il leader del design italiano d’avanguardia Alessandro Mendini per lo Studio Alchimia ed il maestro del design moderno Angelo Mangiarotti. Shinobu Ito, laureata all’Università d’Arte Tama in Tokyo, inizia la sua carriera presso CBS Sony in Sony Creative Products, seguito da un Master alla Domus Academy di Milano. Nel 1995 aprono il loro studio di design come consulenti per importanti aziende internazionali, ricevendo premi come: The Young & Design Award 1999″ (Italia), “The Good Design Award 2001” (Giappone), “ADI Design Index 2001, 2005” (Italia) e “Premio Compasso d’Oro 2011” (Italia). Alcuni loro progetti diventano collezione permanente alla “Triennale Design Museum” di Milano e “Die Neun Sammlung International Design Museum” di Monaco. I loro lavori vengono pubblicati su libri e riviste internazionali di design. Sono docenti presso scuole di design come: Domus Academy in Milano, Politecnico di Milano, IUAV Università di Venezia, IED Istituto Europeo di Design Milano, e l’Università Tsukuba in Giappone.

SETSU & SHINOBU ITO & DG Mosaic

MONSTERA è un progetto naturale e tecnologico in cui il mosaico definisce uno spazio di contatto, fatto di luce, materia e accoglienza. L’innovazione si misura con la scelta di materiali tradizionali, illuminati da una volontà estetica che li trasforma e fa sì che la casa DG Mosaic al CERSAIE non possa passare inosservata nel panorama della ricerca architettonica contemporanea sui materiali di rivestimento.

Setsu & Shinobu Ito nell’ambito della II edizione di D’ANNUNZIO E I GIARDINI DI PAN hanno scelto la materia DG Mosaic per disegnare e vestire le grandi sculture a forma di corno realizzate dall’architetto Italo Rota. La materia DG Mosaic è plasmata su disegno dei designers a formare una carpa simbolo del riflesso dell’acqua. Un evento diffuso dove le installazioni diffondo brani dannunziani che propone un dialogo serrato tra interni ed esterni del Vittoriale degli Italiani (Gardone Riviera -BS).