Loading...

Studio Rotella

Sergio Fabio Rotella
Architetto eclettico, nato a Catanzaro nel 1963, vive e lavora a Milano. Master alla Domus Academy di Milano 1988/89. Dal 1990 al 1995 collabora con l’Atelier Mendini come coordinatore di progetti di architettura, design e direzione artistica.
Fonda lo Studio Rotella nel 1996, una factory creativa che si occupa di architettura, design e consulenze d’immagine per Aziende. Utilizza le arti applicate come fonte di spunti concettuali ed, insieme al suo team, elabora progetti dalla forte identità e dal deciso carattere comunicativo, in grado di suscitare emozioni e produrre suggestioni.
www.studiorotella.com

Flavia Aprilini
Designer presso lo Studio Rotella di Milano, dal 2017 co-firma con l’Architetto Sergio Fabio Rotella le nuove collezioni. Dal 2013 diverse sono le collaborazioni con aziende di Design italiane e internazionali le cui collezioni sono la sintesi di un prodotto dal carattere Made in Italy dalle mille sfaccettature.
Nata a Roma nel 1987 studia Disegno Industriale e Design del Prodotto allo IED tra Roma, Barcellona e Milano.
Animata da una vivace curiosità per le culture più diverse, ama accostare vari materiali e sperimentare nuove tecniche di produzione per ideare oggetti innovativi che stimolino nuove possibilità di fruizione.

STUDIO ROTELLA & DGMOSAIC

“Sono successe cose fantastiche tra me e la Tilla, fin dal primo incontro, stupore, pensieri felici e poi idee, oggetti misteriosi, e sculture, tavoli tattili, multipli e prototipi. C’è un mondo di creatività gioiosa, fantasia e tecnologia, lavoro, libertà e rigore, di funzionale e disfunzionale dentro questa avventura meravigliosa.
Ho pensato subito che sarebbe stato fantastico costruire incontri inediti e surreali tra TILLA, elemento vitreo fondante del moderno, iperversatile e sofisticato materiale DG Mosaic e una serie di oggetti e mobili appositamente creati per costruire un mondo di accostamenti, forme e colori da paese delle meraviglie!”
Fabio Rotella